TINO STEFANONI
Autentiche
Tra le attività dell’Archivio è prevista l’analisi, archiviazione e autenticazione delle opere di Tino Stefanoni. La procedura è quella indicata, per ulteriori richieste e informazioni è possibile scrivere una mail a info@tinostefanoni.com
​
Si ritengono validi solo i certificati di autentica rilasciati dall’Archivio Tino Stefanoni.
​
​
Chiunque desideri richiedere l’archiviazione e autenticazione delle opere in suo possesso,
può seguire la procedura sotto indicata:
​
​
​
MODALITÀ DI RICHIESTA
DI ARCHIVIAZIONE E AUTENTICA
DELLE OPERE DI TINO STEFANONI
​
​
​
PRIMA FASE
​
Si richiede l’invio, tramite posta elettronica, di:
-
Foto digitali a colori dell’opera, una del fronte e una del retro, ad alta risoluzione in modo da poter leggere i dettagli di timbri, firme e iscrizioni.
-
Eventuali autentiche di cui si è in possesso emesse dall’artista o da terzi.
-
informazioni sull’opera (titolo, anno, dimensioni, tecnica di esecuzione, provenienza ed eventuale percorso espositivo).
-
dati del richiedente (nome e cognome, indirizzo mail, indirizzo di residenza, recapiti telefonici).
Una volta ricevuto quanto sopra richiesto, sarà cura dell’Archivio Tino Stefanoni verificare il materiale inviato al fine di appurare se l’opera è già stata archiviata e autenticata.
I contatti dei richiedenti verranno inseriti in una mailing list per ricevere comunicazioni relative alle date dei Comitati Scientifici dell’Archivio Tino Stefanoni e alla procedura da seguire.
​
SECONDA FASE
​
Una volta fissata la data della riunione del comitato scientifico, l’Archivio contatterà le persone interessate attraverso l’invio di una comunicazione contenente:
-
l’indicazione della procedura da seguire,
-
la relativa modulistica da compilare
-
il materiale da produrre.
Si precisa che L’Archivio Tino Stefanoni non rilascia pareri di autenticità delle opere presentate solo attraverso l’invio di documentazione fotografica digitale o cartacea ma esclusivamente a seguito dell’esame visivo dal vero delle stesse.
​
​